Lasagne alla bolognese in 2 step

IMG_20160918_134302Ingredienti per 6/8 persone
500 gr di sfoglia già pronta
500 gr di macinato misto
1 bicchiere di vino
1 cipolla piccola tritata
2 carote tritate
1 costa di sedano tritata
1 passata di pomodoro
Per la besciamella :
1/2 litro di latte
50 gr di burro
50 gr di farina
noce moscata grattugiata
sale q.b.

Parmigiano
Queste lasagne sono veloci perché la sfoglia è già pronta (io preferisco farla da me ma, in caso di poco tempo usate questa).
Si dice in 2 step perché il ragù viene preparato in precedenza tipo la sera prima ed il giorno seguente non resta che preparare la besciamella assemblare la lasagna e volendo non cuocerla subito ma mezz’ ora prima di mettersi a tavola.
Procedimento: soffriggere il trito di cipolla sedano e carote in olio aggiungere la carne sfumare con il vino bianco abbassare il fuoco ed aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere.
Per la besciamella:mettere il burro nel pentolino aggiungere il latte e sempre mescolando la farina setacciata aggiungere il sale e la noce moscata mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
In una teglia mettere il sugo con il ragù dove abbiamo versato meno della metà della besciamella fare uno strato con la sfoglia, ragù, besciamella e parmigiano fino a finire gli strati dove oltre al ragù andrete a versare la besciamella rimasta abbondare col parmigiano e spolverare con il pepe. Infornare per 20 minuti circa e lasciarla riposare in forno per 10 minuti